PER SOSTENERE IL VILLAGGIO DELLA GIOIA DI VIS FOUNDATION
“Village of Joy” è un progetto di Vis Foundation Onlus, che permette di accogliere più di 120 orfani e 700 bambini e bambine nelle scuole dalla materna fino alle medie in una zona molto povera e affetta dalla malaria della Tanzania. dal 2013 la Fondazione sta finanziando la realizzazione di 5 pompe per estrarre dai pozzi l’acqua necessaria per sostenere le necessità dei bambini e bambine che vivono in questa struttura. Al momento sono state realizzate 3 delle 5 pompe.
totale raccolta
0€
70
Kit Cibo
70
Kit Cibo + Igiene Personale
70
caffè offerti
0
colazioni offerte
Vis Foundation Onlus
La VIS Foundation Onlus è un’ONG senza scopo di lucro nata in Italia il 31 ottobre 2011. Ha come scopo l’assistenza e l’educazione di bambini e di giovani che vivono in situazione di estrema povertà in diverse parti del mondo.
Nasce per volontà di un gruppo di amici che sentono il bisogno interiore di fare qualcosa per i più poveri. Di questi, due sono italiani, uno è messicano e due sono spagnoli; infine, due sono sacerdoti e tre laici. La VIS Foundation è indipendente, apolitica e aconfessionale. Negli anni molte persone hanno aderito al progetto, motivate dal desiderio di costruire un mondo migliore.
Opera principalmente in tre settori: l’assistenza ai bambini abbandonati, maltrattati o molto poveri attraverso le case-famiglia o simili; l’istruzione e la formazione integrale attraverso le scuole o i centri di formazione; l’attenzione medica attraverso servizi clinici o di salute. S’ispira ai principi cristiani della carità, della solidarietà e del bene comune.
La VIS Foundation gestisce centri propri o appoggia istituzioni altrui che condividono i medesimi ideali e rispecchiano gli stessi scopi umanitari in diverse parti del mondo; è legalmente riconosciuta in Italia, Spagna, Messico e Brasile. È in processo di riconoscimento in India, El Salvador e Guatemala.
In questo momento, la VIS Foundation porta avanti la sua opera umanitaria in 13 paesi: Italia (Campania e Sicilia), Messico, Spagna, India, Ruanda, Uganda, Madagascar, Tanzania, Kenya, Costa Rica, Brasile, El Salvador e Guatemala.
L’azione della VIS Foundation raggiunge oggi 30 centri diversi in 4 continenti, che offrono aiuto umanitario a circa 7.000 beneficiari. Inoltre, organizza missioni umanitarie in India e in America Latina con l’aiuto dei volontari dell’organizzazione.