PER IL PROGETTO “UNA COPERTA PER OGNI FAMIGLIA”, RIVOLTO AI RIFUGIATI PALESTINESI!
Con l’inverno che avanza, l’Organizzazione sta raddoppiando gli sforzi per garantire una maggiore protezione agli sfollati: coperte, materassi e vestiti caldi vengono forniti alle persone costrette a lasciare le loro case, oltre a razioni alimentari e set per cucinare.
Ogni kit di sopravvivenza, che include coperte e vestiti caldi oltre che un materasso sul quale poter riposare, ha un costo di 36 euro. UNRWA fornisce i kit direttamente alle donne sfollate per il loro sostentamento e quello dei loro figli. Bastano quindi 10.800 euro per garantire a 300 famiglie dei vestiti più caldi e delle coperte per ripararsi durante l’inverno, e proteggere i bambini da freddo e malattie!
totale raccolta
0€
52
Kit Cibo
52
Kit Cibo + Igiene Personale
52
caffè offerti
0
colazioni offerte
Comitato Italiano per l’UNRWA Onlus
L’UNRWA (United Nations Relief and Works for Palestine Refugees in The Near East) è l’agenzia delle Nazioni Unite per I rifugiati palestinesi.
Da oltre 60 anni l’Agenzia svolge un ruolo fondamentale nel fornire servizi essenziali per la salute, lo sviluppo e la protezione degli oltre 5 milioni di rifugiati palestinesi che vivono in Giordania, Libano, Siria, Striscia di Gaza e Cisgiordania, compresa Gerusalemme Est. L’UNRWA opera anche attraverso tre comitati Nazionali che svolgono attività di sensibilizzazione e raccolta fondi. L’UNRWA gestisce direttamente i servizi assistenziali senza organizzazioni intermediarie e assolve al suo mandato di garantire e promuovere il diritto al lavoro anche impiegando personale – medici, paramedici, insegnanti ed altri operatori – composto quasi totalmente da rifugiati palestinesi.