PER LA RICERCA SULL’ATASSIA TELEANGECTASIA E IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DELLA VITA DELLE PERSONE DA ESSA AFFETTE E DELLE LORO FAMIGLIE!
Gli Amici di Valentina, oltre ad occuparsi del finanziamento di vari progetti di
ricerca sull’ Atassia-Teleangectasia, (quello del 2014 denominato “Progetto Pignata”), si pone l’obiettivo di compiere azioni volte a migliorare la qualità della vita delle persone da essa affette e delle loro famiglie!
I vostri caffè e colazioni, infatti, contribuiranno a realizzare il sogno della famiglia Loi di avere una casa più grande dove Simona e Giulia potranno muoversi liberamente e senza scale!
totale raccolta
0€
52
Kit Cibo
52
Kit Cibo + Igiene Personale
52
caffè offerti
2
colazioni offerte
GLI AMICI DI VALENTINA
L’Associazione Gli Amici di Valentina, presente sul territorio di Grugliasco, si occupa di ricerca e prevenzione sull’Atassia Teleangiectasia, (A-T) una delle molte malattie rare dell’infanzia. Sono compiti dell’Associazione favorire la creazione, lo sviluppo e la qualificazione di strutture idonee e spazi per la cura, la ricerca, la prevenzione sanitaria,per il miglioramento delle condizioni di vita delle persone in difficoltà, con attenzione particolare alla qualità dell’assistenza e della relazione umana e sociale.Dalla sua nascita, nel 2000, nel corso degli anni l’associazione è cresciuta, ha organizzato numerose manifestazioni che le hanno consentito di raccogliere fondi per finanziare i progetti di ricerca genetica, presentati dal Dipartimento di Genetica Biologia e Biochimica dell’Università di Torino.