PER SOSTENERE IL PROGETTO “DI LEISHMANIOSI SI PUO’ VIVERE”!
totale raccolta
0€
66
Kit Cibo
66
Kit Cibo + Igiene Personale
66
caffè offerti
5
colazioni offerte
ARKUS, UnCane, UnAmico
ARKUS, UnCane, UnAmico è un’associazione per la difesa degli animali e dell’ambiente. In particolare porta avanti un progetto chiamato “di Leishmaniosi si può VIVERE!”.
Tale progetto prevede incontri itineranti coi cittadini volti alla corretta e completa conoscenza della leishmaniosi, una malattia sostenuta da parassiti, allo scopo di:
- insegnare alla gente il giusto modo di rapportarsi con la malattia, aiutarli ad affrontarla con più fiducia e speranza, stimolando la cultura della prevenzione.
- realizzare, col ricavato di varie iniziative solidali, una piattaforma di sanità veterinaria e alimentare contro la leishmaniosi a favore di cani di proprietari appartenenti alla fascia debole (pensione minima, pensione sociale o comunque bisognosi di aiuto) i quali per difficoltà economiche non possono assicurare ai loro amici a quattro zampe le cure adeguate.
ARKUS ha inoltre contribuito ad ottenere la gratuità delle analisi di immunofluorescenza. Avendo riconosciuto il valore sanitario e sociale del progetto ARKUS, la ASL1 Imperiese valuterà – alla fine di questo percorso – la possibilità di estendere l’attività anche sul resto del territorio della provincia di Imperia per rafforzare la lotta contro la diffusione dell’infezione.