totale raccolta

0€

52

Kit Cibo

52

Kit Cibo + Igiene Personale

52

caffè offerti

0

colazioni offerte

LABORATORIO SOLIDALE

Laboratorio Solidale nasce a Rimini nel settembre del 2009 da un gruppo di persone che vogliono mettersi in gioco per aiutare chi si trova in stato di rischio di emarginazione sociale, con particolare riferimento a detenuti, ex/detenuti ma anche giovani e bambini che soffrono o rischiano l’isolamento sociale.
Svolge attività di raccolta fondi a sostegno di un centro educativo nato all’interno del carcere San Pedro di La Paz per i figli dei detenuti che vivono insieme ai loro padri all’interno del carcere e per la realizzazione di una struttura di accoglienza temporanea e di reinserimento socio-lavorativo per ex-detenuti a La Paz, in Bolivia. 
Promuove momenti di sensibilizzazione nelle scuole, nelle parrocchie, nei gruppi giovanili. Realizza mostre fotografiche e incontri pubblici di riflessione per far conoscere la realtà carceraria e le condizioni vissute dai detenuti di altri paesi.
Uno degli obiettivi e scopi della associazione è quella di avvicinarsi e operare all’interno delle carceri locali e collaborare con altre associazioni che svolgono attività di animazione e di sostegno rivolte alla popolazione carceraria e di lavorare alla creazione di una rete di sostegno post-penitenziario anche nel nostro territorio.
Collabora con l’associazione il Castello di Sorrivoli e alcune istituzioni/associazioni Boliviane come la Cappellanìa Arcidiocesana della città di La Paz che lavora direttamente nelle 4 carceri di La Paz e la Asociaciòn Vida Nueva che si occupa del reinserimento post penitenziario di uomini e donne in uscita dal carcere, attraverso lo sviluppo di una piccola impresa tessile gestita dagli stessi ex-detenuti.
Via Ca' Sensoli di Sotto, 60/A 47854 Montescudo (RN)
320 8620194