Dopo che mi hanno scoperto un tumore al seno, sono entrata, grazie all’equipe medica, in questo percorso alimentare mirato al benessere fisico e mentale.
Mi ha aiutato ad affrontare il periodo in maniera serena e sempre controllata, settimana dopo settimana, oltre a star meglio mentalmente, ho cominciato a sentirmi meglio anche fisicamente in quanto sono riuscita a perdere chili e arrivando al momento dell’intervento preparata.
Grazie a questo percorso ho imparato che si ha maggior energia e concentrazione. All’inizio può essere difficile, con sintomi simili a quelli dell’astinenza, ma una volta superata questa fase, il corpo si abitua a fonti di energia più costanti come grassi e proteine. Uno dei benefici è stata la perdita di peso. Senza zuccheri, il corpo utilizza meglio i grassi immagazzinati come fonte di energia, favorendo una riduzione della massa grassa. Ad oggi ho preso una maggiore consapevolezza alimentare: eliminare lo zucchero spinge a leggere le etichette degli alimenti e a prestare maggiore attenzione alla qualità e al tipo di cibo consumato. Ho optato per alimenti più naturali e meno lavorati. Inoltre, grazie alla visita posturale ho comunicato attività fisica personalizzata tutti i giorni traendo un forte beneficio e una maggior consapevolezza dell’importanza del movimento nella vita quotidiana. Infine, grazie alla sinergia dell’utilizzo di prebiotici e di alimenti ricchi di fibre e fermentati, posso segnalare un maggiore benessere anche a livello intestinale.
Un percorso del genere richiede disciplina e costanza, ma posso testimoniare di sentirmi meglio a livello globale, con benefici importanti sulla salute.
Ringrazio il team di Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus e la dott.ssa Mondino per il supporto e l’accompagnamento in questo percorso.
Nessun Commento