ASD Wolves Bareggio necessita di carrozzine da gioco, prodotti tecnologicamente molto avanzati e quindi anche molto costosi, ma allo stesso tempo indispensabili per poter garantire a tutti i giocatori di poter coronare il proprio sogno e di giocare a Hockey e Calcio su carrozzina elettrica in modo competitivo.

Inoltre, senza questi strumenti non ci sarebbe la disponibilità dei mezzi per poter ampliare il bacino d’utenza di questo meraviglioso progetto volto all’inclusione. Infatti, molte tra le persone che vorrebbero avvicinarsi a questo sport non hanno un mezzo proprio e/o non possono accedervi, proprio a causa degli elevati costi.

I principi chiave del progetto sono l’inclusività, l’amicizia e il valore dello sport in quanto veicolo di benessere psico-fisico, oltre che di importanti valori sociali. Infatti, anche i soci fondatori, per lo più persone affette da disabilità motoria, sono diventati amici proprio attraverso questo meraviglioso sport, portatore di gioia e di soddisfazione per i praticanti e le loro famiglie.

Con questo progetto, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Wolves Bareggio intende raggiungere contemporaneamente una serie di obiettivi:

  • permettere agli atleti di raggiungere un alto livello di agonismo e, grazie ciò, di poter coronare un sogno: raggiungere le finali nazionali e riuscire a qualificarsi alla massima serie del campionato italiano di Powerchair Hockey e/o di Powerchair Football. ASD Wolves Bareggio è, infatti, una squadra affiliata presso la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport e riconosciuta dalla sezione CIP del CONI;
  • riuscire ad includere più persone possibili all’interno della vita sportiva, fornendo loro i mezzi per poter praticare questi sport: grazie alle vostre donazioni, i giocatori che tuttora giocano con la loro carrozzina personale, inadatta alle gare, avranno accesso a mezzi consoni, così come altre carrozzine appositeverranno messe a disposizione di futuri giocatori ma che non ne posseggono una;
  • garantire un alto livello di benessere psicologico a persone convinte di essere prive di possibilità sportive e sociali;
  • poter espandere e sostenere gli scopi dell’Associazione stessa: essendo infatti un ente costituito da solo un anno da un gruppo di amici che, dopo la pandemia, hanno deciso di ripartire da zero, in assoluta autonomia, ASD Wolves Bareggio ha bisogno di tutto il sostegno possibile per poter concretizzare i suoi importanti scopi sociali!

totale raccolta

1.372€

ASD WOLVES BAREGGIO

ASD Wolves Bareggio nasce da un gruppo di ragazzi con disabilità motoria, provenienti dalla provincia di Milano e non solo, che hanno deciso di unire le forze per creare questa meravigliosa realtà solidale che permettesse loro di poter continuare a coltivare una passione, nonché di proseguire un percorso di crescita sia individuale che per la squadra.

Hockey e Calcio su carrozzina elettrica o Powerchair Sports sono due sport altamente inclusivi pensati per persone affette da grave disabilità motoria che, così, hanno la possibilità di giocare ad alti livelli sportivi, nonostante patologie neuromuscolari che non gli permettono di muovere nemmeno gli arti superiori.

ASD Wolves Bareggio è come una casa per tutte le persone con disabilità motoria che vogliono provare l’emozione di far parte di questo movimento sportivo paralimpico in costante crescita.

Via Giovanni Falcone, s.n.c. 20008 Bareggio (MI)
3497143661