PER LA TUTELA DEGLI ANIMALI, ED IN PARTICOLARE DEI GATTI RANDAGI, ABBANDONATI E RIUNITI IN COLONIE FELINE!
totale raccolta
0€
56
Kit Cibo
56
Kit Cibo + Igiene Personale
56
caffè offerti
12
colazioni offerte
EMERGENZA RANDAGI FORLI’
Emergenza Randagi Forlì è un’associazione animalista, protezionista, senza fini di lucro, che si avvale dell’azione diretta, personale e gratuita dei propri aderenti. Opera in collaborazione con le Istituzioni Pubbliche, per la tutela degli animali in genere e la salvaguardia del patrimonio naturale. Opera inoltre nell’ambito della Protezione Civile con scopi di solidarietà sociale. Da gennaio 2011, l’Associazione Emergenza Randagi Forlì ONLUS ha allestito su terreno comunale una nuova struttura di ricovero per gatti randagi e/o abbandonati.
Nel contempo si occupa del sostentamento di diverse colonie feline distribuite nel comprensorio forlivese.
In tal senso l’Associazione promuove e realizza attività di cura, assistenza pre e post operatoria e il successivo reinserimento dei felini nella colonia di provenienza. Il suo scopo primario è di darne in adozione il maggior numero possibile a coloro che si rivelino idonei e interessati, sempre nell’ottica della salvaguardia della loro salute e della salute pubblica. In collaborazione con i Comuni convenzionati, l’Associazione contribuisce alla salute collettiva, garantendo ai gatti randagi, abbandonati e/o riuniti in colonie feline censite tutta l’assistenza possibile al fine di prevenire situazioni di pericolo per la salute pubblica e degli animali stessi.
Le sue uscite più rilevanti sono rappresentate da acquisti di cibo, materiali, attrezzature e rimborsi delle spese sostenute dai volontari per l’Associazione. Gli aspetti problematici dell’Associazione sono direttamente collegati alla necessità di arginare il fenomeno del randagismo, promuovendo le sterilizzazioni e le adozioni su tutto il comprensorio forlivese.