TINABA E 1 CAFFE’ ONLUS: INSIEME PER AIUTARE CHI HA BISOGNO
Posted at 18:20h in Storie 0 CommentiLa prima Onlus interamente digitale insieme al primo ecosistema digitale contenuto in una App: uniti, per aiutare gli altri.
1Caffè Onlus, nata nel 2011 e primo esempio di associazione interamente digitale in Italia, è da oggi partner di Tinaba per la raccolta fondi in favore delle associazioni del Terzo Settore e di progetti solidali meritevoli.
Chiunque potrà donare alla nostra Associazione attraverso Tinaba, che non tratterrà alcuna commissione sulle donazioni: l’intero ricavato sarà interamente devoluto a 1 Caffè in modo trasparente, e da questa alle associazioni di volta in volta selezionate.
OGNI SETTIMANA UN’OCCASIONE DIVERSA PER FARE DEL BENE: Lo scopo di 1 Caffè Onlus è da sempre quello di dare visibilità agli enti no profit italiani operanti sul territorio nazionale e all’estero, aiutandoli a raccogliere donazioni online in maniera gratuita: ogni settimana il comitato scientifico seleziona un’associazione che presenta un’iniziativa solidale diversa, alla quale dare visibilità sul proprio sito e sui canali social di 1 Caffè.
Il ricavato delle donazioni raccolte durante la settimana viene quindi interamente trasferito da 1 Caffè Onlus all’associazione prescelta, con l’aggiunta di una donazione ulteriore di 350 “caffè” (350 euro). Le donazioni partono dalla cifra simbolica di un euro – l’equivalente di un caffè, da qui il nome della Onlus – o di cinque euro, il prezzo di una colazione, ma è possibile donare qualsiasi somma a piacere.
«Siamo particolarmente lieti di supportare la bellissima iniziativa di 1 Caffè Onlus – dichiara Matteo Arpe, fondatore di Tinaba – Da oggi chiunque potrà partecipare, certo che qualunque importo donato arriverà integralmente a destinazione». Con Tinaba, infatti, anche la donazione di piccole somme di denaro è gratuita, sia per chi la invia, sia per chi la riceve.
«Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Tinaba – commenta Beniamino Savio, presidente e fondatore di 1 Caffè Onlus – Siamo sempre stati una Onlus innovativa e siamo felici di poter offrire ai nostri utenti uno strumento in più per rendere “il donare” un’azione semplice e immediata».
COME DONARE: È possibile donare tramite Tinaba a 1 Caffè Onlus seguendo pochi, semplici passaggi. Una volta scaricata la App e completato il processo di registrazione, è sufficiente accedere a Tinaba e selezionare l’iniziativa pubblica di raccolta fondi “Dona 1 caffè” dalla sezione “ALL” dell’applicazione, per compiere la propria donazione. In alternativa, per chi naviga in Rete da desktop, è possibile donare inquadrando con la propria App Tinaba il QR Code presente nella pagina di donazione www.tinaba.com/pj/p/#/PU1202
Sul sito di 1 Caffè Onlus e sui social media della Onlus e di Tinaba troverete ogni settimana informazioni e link utili per approfondire il progetto e la storia dell’associazione no profit destinataria della vostra donazione. Il progetto di questa prima settimana di partnership, dal 20 al 26 novembre, è una raccolta fondi per donare indumenti e cibo ai senza fissa dimora di Torino, a favore di Progetto Leonardo Onlus.
Sicuri di non poter fare a meno neanche di un caffè?
Scopri di più su www.1caffe.org e https://www.tinaba.com/pj/p/#/PU1202
Nessun Commento