Progetto “Casa Giglio”
Il progetto Casa Giglio si prefigge l’obiettivo di diventare condominio solidale in grado di ospitare tutti quei genitori che hanno bisogno di cure specialistiche per i propri figli ma che se dovessero pagare l’alloggio, non avrebbero la possibilità di curarli. le famiglie potranno riposarsi per affrontare meglio il percorso ospedaliero dei propri bimbi, trovando supporto per affrontare la situazione difficile e delicata che stanno vivendo. Gli spazi sono stati strutturati e arredati in maniera semplice ma funzionale e accogliente, anche per i diversamente abili, facendo tesoro dell’esperienza di accoglienza accumulata nei primi 17 anni di attività dell’associazione.
Questo spazio è suddiviso in 12 zone notte, ciascuna con bagno privato, e una zona giorno comune composta da: cucina, sala pranzo, lavanderia, sala polivalente e ufficio. La sala polivalente sarà il fulcro dell’intrattenimento rivolto alle famiglie e alla cittadinanza. Sarà il luogo dove saranno organizzati convegni culturali e ludici promossi dai volontari di Giglio Onlus e da altre associazioni, momenti conviviali e di gioco per grandi e bambini. Desideriamo far rivivere ai cittadini la vita del quartiere, dove l’unione di tanti incontri darà energia positiva alle persone.
totale raccolta
0€
504
Kit Cibo
504
Kit Cibo + Igiene Personale
504
caffè offerti
4
colazioni offerte
Giglio Onlus
L’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino è centro di riferimento per i bambini con le patologie più complesse, rare e croniche, e attira pazienti da tutta Italia e non solo, tra cui famiglie con difficoltà economiche e sociali. Queste famiglie si trovano talvolta a scegliere se porsi a rischio povertà sostenendo i costi di un alloggio nei pressi dell’ospedale o rinunciare a stare accanto ai propri figli in cura.
Giglio Onlus nasce proprio per dar loro supporto offrendo un alloggio gratuito da utilizzare fino alle dimissioni o al termine della cura, qualunque sia la malattia del bambino.
Casa Giglio è suddivisa in 12 zone notte, ciascuna con bagno privato, e una zona giorno comune composta da cucina, sala pranzo, lavanderia, sala polivalente e ufficio Giglio. Gli spazi sono stati strutturati e arredati in maniera semplice ma funzionale e accogliente, anche per i diversamente abili, in modo che le famiglie possano vivere serenamente la propria quotidianità ma anche trovare supporto e condividere le proprie difficoltà