Il progetto Adottiamo insieme è nato anni fa per il desiderio di adottare a distanza un bambino anche non disponendo della somma annuale per poterlo fare. L’Associazione Mamme Domani ha dato il via a questo progetto per raccogliere i fondi per adottare i bambini bisognosi del Bangladesh, con una forma di solidarietà che coinvolge sia le famiglie adottive che la famiglia del bimbo adottato. Grazie all’aiuto delle donazioni l’Associazione adotterà a distanza un bambino e tutti ii partecipanti faranno parte di una grande famiglia.

Sempre informati: Una volta terminata la raccolta per ogni singolo bambino, attraverso l’Associazione si potrà essere costantemente informati attraverso il sito internet o via email per chi volesse, su tutti gli sviluppi del bambino adottato insieme alle altre famiglie, con la possibilità anche di andare sul posto a conoscerlo. Tre volte l’anno riceveremo notizie scritte direttamente dal bimbo adottato, con foto e scritti personali e che Mamme Domani prontamente rigirerà.

totale raccolta

0€

366

Kit Cibo

366

Kit Cibo + Igiene Personale

366

caffè offerti

3

colazioni offerte

Mamme domani Onlus

Mamme Domani è una associazione ONLUS nata dalla necessità delle donne italiane di avere un punto di riferimento dal momento in cui si decida di avere un figlio. La community nasce nel 2007 da un piccolo gruppo di 12 future mamme diventate poi oltre 20.000 solo tra le iscritte. La nostra avventura iniziò con un grande forum dove esperti ginecologi, andrologi, sessuologi, pediatri, psicologi, avvocati e sociologi prestavano assistenza gratuita alle future e neo mamme. Oggi nel nostro gruppo che ha proseguito il proprio cammino su Facebook attraverso una pagina e un gruppo privato, oltre che con il sito www.mammedomani.it ci sono anche future nonne, allargando così il bacino di utenza della community.

Tra i vari progetti del 2019:

1) Progetto Bebè a Casa: questa iniziativa è partita da diversi anni e ha l’intento di affiancare le neo mamme al ritorno a casa dall’ospedale. Il corso viene svolto da una ostetrica e una psicologa prima del parto (intorno al 6 mese di gestazione) sia per le future mamme che i futuri papà. Il corso serve proprio a preparare psicologicamente e “materialmente” i neo genitori nella gestione della nuova vita e la nuova famiglia.

2) Assistenza online su concepimento, gravidanza e genitorialità. Il Forum di Mamme Domani conta oltre 20.000 iscritti in tutta Italia e attraverso il forum viene fornita assistenza gratuita da esperti del settore: ginecologi, psicologi, pediatri, sessuologo, moderatori, avvocato.

3) Raccolta corredino. Attraverso la raccolta di indumenti, giocattoli e necessario per le future mamme vengono distribuiti corredini, passeggini e tutto quanto richiesto dalle famiglie con necessità, o anche case famiglia e centri per i poveri.

4) Mediazione familiare. Assistenza gratuita alle famiglie separate e divorziate (o in fase di separazione e divorzio) per la gestione dei figli durante il cambiamento familiare.

Via Simeto 35 00198 Roma
0694537196 3206440933