Il progetto per la presente raccolta riguarda tre iniziative:
1. L’ADMO – Sezione di Forlì ha intenzione di intervenire per il prossimo anno accademico presso l’Università di Forlì mediante una postazione e del personale volontario per distribuire del materiale conoscitivo e intercettare i ragazzi interessati, per renderli consapevoli dell’importanza del dono e in particolare della necessità sempre maggiore dei malati di leucemia di trapianto di midollo osseo.
2. Incentivare l’adesione di volontari, offrendo loro la partecipazione a specifici addestramenti presso la sede di Modena, al fine di far conoscere alle persone le varie possibilità del dono (midollo osseo, cellule staminali, cordone ombelicale).
3. Partecipare agli incontri nelle scuole, unitamente all’associazione AVIS, per educare i ragazzi delle quarte e quinte superiori alla mentalità del dono per salvare una vita.
I fondi raccolti saranno utilizzati principalmente per coprire le spese di stampa del materiale da distribuire ai potenziali donatori.

totale raccolta

0€

54

Kit Cibo

54

Kit Cibo + Igiene Personale

54

caffè offerti

1

colazioni offerte

ADMO Emilia Romagna Onlus – Associazione Donatori Midollo Osseo

ADMO Emilia Romagna Onlus è un’associazione di carattere regionale che opera in ambito socio-sanitario con l’obiettivo principale di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo. Si valuta che in Italia siano necessari circa 1.000 nuovi donatori effettivi all’anno.

Ospedale Maggiore Padiglione Rasori, Via A.Gramsci n.14 43126 Parma
0594224413