PER INTERVENTI EDUCATIVI A FAVORE DI BAMBINI E FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’!
totale raccolta
0€
53
Kit Cibo
53
Kit Cibo + Igiene Personale
53
caffè offerti
0
colazioni offerte
COMIN Cooperativa Sociale di Solidarieta’
COMIN nasce per realizzare interventi educativi a favore di bambini e famiglie in difficoltà. I settori tradizionali dell’accoglienza in comunità e dell’assistenza domiciliare ai minori (nel corso degli anni) sono stati affiancati da interventi di promozione dell’affido familiare, del benessere e della coesione sociale di giovani e famiglie.
COMIN è articolata in 6 Unità Territoriali (U.T.) che rappresentano il radicamento e la presenza della Cooperativa in ciascun luogo. Perché ogni intervento è pensato e realizzato per la comunità insieme agli Enti pubblici e privati, ai cittadini e ai beneficiari stessi del progetto.
La Cooperativa crede che benessere e disagio devono entrare in contatto e dialogare, alla ricerca comune di soluzioni creative che rispondano alle esigenze della collettività.
Ogni anno si raggiungono oltre 2.000 persone tra beneficiari diretti e indiretti.
50 sono i minori accolti nelle comunità educative, 4 i nuclei mamma-bambino ospiti nella comunità alloggio, 150 le famiglie raggiunte da interventi di assistenza a domicilio e 60 quelle coinvolte in progetti educativi di gruppo. Più di 500 bambini e adolescenti frequentano abitualmente i suoi spazi di aggregazione.