ZEROPERCENTO – LA PRIMA BOTTEGA SOLIDALE A KM 0
Posted at 21:13h in Storie 0 Commenti“Ciao sono Valentina e ho 37 anni. Sono una persona affidabile, solare, capace di ascoltare e risolvere problematiche in modo sereno. Sono mamma di due bimbe, con le quali mi diverto a preparare dolci e lavoretti ma purtroppo non lavoro ormai da qualche anno.
Mi chiamo Dario e sono un ingegnere energetico che si è sempre occupato di efficienza energetica fino ad aprile di questo anno. Ora sono alla ricerca di un cambiamento perché questo mercato è ormai completamente saturo e purtroppo non riesce a garantirmi un posto di lavoro.
Sono Lorena e sono disoccupata ormai da troppo tempo o meglio priva di una occupazione stabile da davvero tanti mesi. Ho molto esperienza nel contatto con il pubblico avendo lavorato diversi anni come commessa
Sono Marco, ho 31 anni e sono disoccupato da molti anni. Sono un ragazzo di Messina laureato e abilitato in Psicologia, purtroppo nonostante le centinaia di curricula mandati al giorno non ho ricevuto nessuna risposta. Sarei disponibile a trasferirmi a Milano e a lavorare nella cooperativa visto che vorrei avere una mia indipendenza economica e non pesare sui miei genitori.”
Queste sono solo 4 delle tantissime storie che ogni giorno arrivano alla nostra casella mail. Storie di giovani ma anche di adulti con un grande sogno: quello di poter avere una stabilità lavorativa ed economica.
Noi di ZeroPerCento, nel nostro piccolo, stiamo cercando di aiutare queste persone a realizzare il loro sogno. Come? Aprendo un negozio/bar solidale a KM 0 a Milano. Tutti i nostri dipendenti saranno cittadini disoccupati da almeno 6 mesi che faticano a ritrovare un lavoro e a essere indipendenti. Insieme, durante i 12 mesi di contratto, lavoreremo e penseremo passo dopo passo a come realizzare davvero il loro sogno. I nostri dipendenti non solo verranno assunti ma seguiranno percorsi formativi ad hoc e verranno aiutati nella ricerca di lavoro in realtà esterne. Il negozio sarà aperto a tutti voi e offrirà solo prodotti di qualità, sani e genuini provenienti da aziende agricole della Lombardia. Potrete inoltre passare da noi, comprare i prodotti ma anche gustarli nel nostro buonissimo bar.
Noi di ZeroPerCento vogliamo andare controcorrente e scommettere proprio su quelle persone che stanno avendo difficoltà ma che non rinunciano al loro grande sogno
Nessun Commento