PER IL PROGETTO H2On, PER UNA SCUOLA MUSICALE AD HAITI!
Il progetto H2On dà seguito al credo principale di GsF-Italia-ONLUS “dall’acqua in poi”, ovvero la realizzazione, all’interno di una Comunità che oggi dispone di acqua potabile, bene fondamentale per lo sviluppo di una Comunità solida e socialmente indipendente, di una scuola professionale musicale.
Il Progetto si avvarrà, come sede, della scuola “multifunzione”all’interno della Comunità di Guerin, a pochi chilometri dalla città di Leogane, ad Haiti, che già ospita i vari corsi e workshop.
Il Progetto propone e si propone, per il futuro, brevi stages musicali con Maestri provenienti dall’Italia e da altri Paesi, nell’intento di continuare a dare al Progetto e alla Scuola, l’impronta di Comunicazione Internazionale e “Senza Frontiere” che ne è all’origine. Lo scambio culturale, dei diversi stili di vita e dei diversi stili musicali è una parte fondamentale del Progetto. L’utilizzo di diversi strumenti musicali, anche tradizionali, per andare alla ricerca di un suono unico.
totale raccolta
0€
73
Kit Cibo
73
Kit Cibo + Igiene Personale
73
caffè offerti
0
colazioni offerte
GEOLOGOS SIN FRONTERAS- ITALIA
Scopo di GsF è contribuire a ridurre la povertà, a migliorare le condizioni di sicurezza la qualità di vita delle persone e delle comunità,così come lo sviluppo sostenibile delle risorse naturali e la conservazione del medio ambiente. Questo fine principale sarà ottenuto mediante l’apporto dell’esperienza professionale dei geologi nell’applicazione degli scopi sociali della geologia,come:
– La prevenzione e il controllo dei disastri naturali e dei rischi geologici.
– L’utilizzo delle acque sotterranee e delle risorse geologiche per soddisfare le necessità di base delle persone come nel caso dell’approvvigionamento di acqua potabile.
– La gestione sostenibile delle risorse geologiche e delle falde acquifere.
L’utilizzo delle conoscenze geologiche è essenziale per poter assicurare il diritto degli esseri umani allo sviluppo sostenibile.