Ogni tanto vi raccontiamo dove parlano del nostro progetto e oggi vi proponiamo l’intervista di Tiscali a Beniamino Savio, Presidente di 1 Caffè…
“Nella cultura italiana il gesto di offrire un caffé è probabilmente la più diffusa pratica di ‘dono’, quella a cui siamo più abituati e che più facilmente mettiamo in pratica. Da questa considerazione è nata a Torino la onlus digitale 1Caffé.
“Offrire un caffé è un gesto comune, naturale, un’occasione d’incontro che ogni giorno fa conoscere persone, concludere affari, risolvere problemi…”, spiega l’attore Luca Argentero, co-fondatore della onlus. “E’ un gesto bellissimo da fare, e se si sapesse che quel gesto può aiutare il mondo a essere un posto migliore, non verrebbe la voglia di offrirne uno al giorno? Il nostro sogno nasce da qui, è un piccolo gesto ma se a farlo sono tante persone può diventare qualcosa di grande”.
1Caffé punta a presentare – tramite il proprio blog e un largo uso dei social network – ogni giorno un diverso progetto di solidarietà legato a un’associazione no-profit italiana
o internazionale: chi vorrà potrà donare l’equivalente di un caffé semplicemente mandando un sms. A fine giornata si chiude la campagna, si versano le donazioni ricevute all’associazione di riferimento e il giorno dopo si riparte con una nuova sottoscrizione. […]”
Continua a leggere qui!
Nessun Commento