Partiamo al mattino dal Motorvillage di Mirafiori, a Torino, con una 500 Abarth nuova fiammante con il nostro logo sulla portiera. L’idea è quella di attraversare un bel pezzo di Italia, fino a Roma, per farci vedere offlne e
online, per passare vicino a tanti di quei progetti solidali che ogni giorno pubblicizziamo sul nostro sito.
L’obiettivo è di raccogliere, attraverso l’aiuto dei moltissimi fan di Facebook di Abarth, 595 caffè (è la sigla della macchina!). Maciniamo kilometri, postiamo foto, mandiamo tweet…instancabili. Beh insomma quasi quasi instancabili, ci siamo fermati anche a mangiare un boccone e a prendere qualche caffè “vero”.
Arriviamo al Motorvillage di Roma dopo circa 7 ore, e siamo accolti da qualche curioso e dagli invitati del salone che sono interessati a vedere Luca e a ascoltare la storia di 1 Caffè.
Come è andata? Beh, di caffè ne abbiamo raccolti pochi, purtroppo. Però abbiamo conosciuto tante persone che hanno apprezzato l’idea e che ci hanno promesso che ne saranno ambasciatori…. Sono sicuro che in futuro questi km fatti si trasformeranno in opportunità, aiuti, idee. E se mai non sarà così, sono felice comunque, perché è stata una bella giornata passata viaggiando con un amico.
Non abbiamo fretta: 1 caffè è un’idea, una filosofia, e sappiamo che prima che diventi una buona abitudine per tante persone dobbiamo avere pazienza e lasciare che maturi al meglio.
Noi ci siamo, e voi?
Ben
Nessun Commento