Progetto “Formazione per donne Etiopi”
Per il 2019 LetWomen sarà impegnata in un progetto di cooperazione in Etiopia, insieme ad organizzazioni che operano in loco, per creare momenti di formazione ai gruppi di donne che vivono nelle zone rurali del Tigray. Parallelamente, cercheremo di insegnare alle donne come confezionare gli assorbenti lavabili, provando ad avviare piccoli laboratori di autoproduzione per la comunità.
I gruppi di donne saranno accompagnate da due ostetriche e da una sarta, con l’obiettivo di favorire il dialogo, lo scambio di esperienze e la condivisione di timori, paure e pregiudizi legate al ciclo mestruale350
totale raccolta
0€
380
Kit Cibo
380
Kit Cibo + Igiene Personale
380
caffè offerti
3
colazioni offerte
LetWomen Onlus
LetWomen nasce nel 2016 da un gruppo di giovani donne appassionate, con l’obiettivo di creare una maggiore consapevolezza sul tema delle mestruazioni, le sue problematiche e le difficoltà sociali che vi sono connesse. Sogniamo un mondo in cui le mestruazioni siano vissute con serenità: non è possibile che ancora oggi questi giorni, che dovrebbero essere “normali” siano fonte di disagio, tabù e sofferenza, né ce causino la perdita di giorni di scuola o lavoro. Per questo collaboriamo con associazioni e comunità organizzando incontri di sensibilizzazione e distribuendo kit igienico sanitari, e cerchiamo di fare in modo che ogni donna, ovunque essa abiti, possa avere le conoscenze, ma sopratutto le condizioni giuste per vivere i giorni delle mestruazioni come gli altri della sua vita. Organizziamo inoltre eventi di formazione e sensibilizzazione per lavorare con donne e uomini al superamento di tabù, pregiudizi e discriminazioni legate al ciclo mestruale.