La campagna #mandiamoliaScuola avviata da GMA Onlus ha come obiettivo di promuovere e sostenere l’educazione e il diritto all’istruzione dei bambini e ragazzi nei villaggi dell’Etiopia ed Eritrea.
In Etiopia il 56% della popolazione è costituito da minorenni. La mancanza di istruzione ha ripercussioni sullo sviluppo individuale e della collettività; le attuali infrastrutture limitano la frequenza a solo un terzo della popolazione in età scolare.

Il villaggio di Humbo Larena si trova a 8 km da Soddo, il capoluogo della zona del Wolayta, nel su-ovest dell’Etiopia.
La realizzazione di un fidelbet o classe di prescolarizzazione ad Humbo Larena, garantirà un percorso di alfabetizzazione ai bambini di età diversa e a partire dai 6 anni, per facilitare poi l’accesso alla scuola primaria.

Il blocco scolastico sarà realizzata secondo gli standard tradizionali, in legno e cica, con il basamento in cemento e ampie finestre che renderanno la struttura più salubre e luminosa.
La scuola sarà costituita da 3 aule, una piccola sala insegnanti e ripostiglio e potrà ospitare 150 bambini.
In questo modo si vuole aumentare il tasso di scolarizzazione e alfabetismo dei bambini del villaggio, facilitare l’accesso alla scuola primaria e diminuire i problemi legati alla mancanza di istruzione (traffico di minori, lavoro minorile, matrimoni precoci, etc.).

La realizzazione del fidelbet significherà poter garantire un futuro migliore a tutti i bambini del villaggio di Humbo Larena partendo dall’ A-B-C.
Per sostenere la nostra campagna #mandiamoliaScuola visita il nostro sito web http://www.gmagma.org/mandiamoliascuola/

totale raccolta

0€

359

Kit Cibo

359

Kit Cibo + Igiene Personale

359

caffè offerti

3

colazioni offerte

GMA Onlus

GMA onlus è un’organizzazione non governativa che persegue obiettivi di solidarietà tra i popoli, con attività di cooperazione a sostegno dei processi di sviluppo delle popolazioni più povere ed emarginate in contesti rurali, in particolare in Etiopia e in Eritrea.
Sosteniamo le famiglie nel villaggio perché:
– Il BAMBINO non è un’isola: ha diritto alla famiglia
– La DONNA, se formata ed istruita, può garantire una vita migliore ai propri figli
– Se la FAMIGLIA può vivere dignitosamente nel proprio villaggio, si mette in moto lo sviluppo
– Mettere in moto lo sviluppo significa promuovere i diritti nel VILLAGGIO

Crediamo in un futuro di pace per i bambini, partendo dalla solidarietà tra territori, promuovendo lo sviluppo nelle comunità d’origine; per questo svolgiamo attività di cooperazione internazionale nel Corno d’Africa e promuoviamo una cultura di pace in Italia.

Via L. Alberi 1 35044 Montagnana PD
0429800830